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LEGGERE ATTENTAMENTE: IN FONDO ALLA PAGINA SI TROVA IL MODULO PER LA RICHIESTA DI RESO
1. RICHIESTA DI RESO MATERIALE
Compilare tutti i campi; quelli contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori, mentre gli altri sono facoltativi. La compilazione dei campi facoltativi può accelerare il processo di reso.
In caso di difetti di stampa, è obbligatorio fornire copie stampate che evidenzino il difetto, allegandole al modulo.
Procedura per ottenere i documenti necessari per la richiesta di reso:
- Stampare un Report del materiale di consumo con il prodotto difettoso installato nella macchina.
- Stampare una Pagina di Prova o un Elenco Contatori o altri documenti che attestino il difetto. In caso di blocco macchina, segnalare il codice di errore.
Per difetti di stampa, inserire anche fisicamente le copie difettose nella confezione del reso. Se la contestazione riguarda la durata del tamburo o del toner, è obbligatorio indicare il numero di copie prodotte dal prodotto contestato (solitamente disponibile nel report stampato).
2. AUTORIZZAZIONE AL RIENTRO DEL MATERIALE
Dopo la verifica della richiesta di reso e della completezza della documentazione, SELECTA SRL invierà tramite email l'autorizzazione al reso (RMA) con un numero identificativo.
Il numero RMA dovrà essere riportato sia sul documento di trasporto sia sull’imballo esterno. Il materiale reso deve essere accompagnato da un documento di trasporto, con prodotti nell’imballo originale e ben protetti in una scatola per il trasporto (senza etichette o scritte sull’involucro del prodotto).
Richieste di reso per danni da trasporto saranno accettate solo se il reclamo perverrà a SELECTA SRL entro 24 ore dalla ricezione della merce.
Il materiale che non rispetta le condizioni richieste non sarà accettato e rimarrà a disposizione del cliente per la restituzione.
3. VERIFICA TECNICA
La verifica tecnica verrà effettuata presso il produttore o presso il fornitore di SELECTA SRL.
- Se il prodotto risulterà difettoso, verrà emesso un accredito.
- Se il prodotto non risulterà difettoso, potrà essere restituito su richiesta scritta del cliente, con addebito delle spese di trasporto. In assenza di istruzioni scritte entro 15 giorni (via e-mail), il prodotto sarà smaltito.
Non verranno riconosciuti difetti derivanti da uso improprio del prodotto (danneggiamenti, usura, incuria, utilizzo improprio). Richieste di garanzia da parte di clienti con pagamenti in sospeso non saranno considerate.
La garanzia è di 12 mesi (24 mesi per cartucce rigenerate laser). Per i prodotti originali, si applica la garanzia del produttore (ad es. OKI: 3 mesi dalla data di installazione).
4. ERRORI DI SPEDIZIONE
Eventuali errori di spedizione o di elaborazione dell'ordine da parte di SELECTA SRL devono essere segnalati entro 7 giorni dalla ricezione del materiale. Segnalazioni tardive non saranno prese in considerazione.
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Per i marchi originali sotto elencati, il cliente è tenuto a gestire il reso direttamente con la casa madre. Di seguito sono riportati i contatti e le istruzioni per svolgere tali pratiche.
PRODOTTI EPSON ORIGINALI
Per richieste di reso di prodotti ritenuti difettosi, l’utilizzatore finale deve fare riferimento al seguente link per ricevere assistenza: https://www.epson.it/viewcon/corporatesite/misc/contact/index/technical
In caso di cartucce o toner difettosi, l’utente finale deve inviare un fax al numero 02 66032261, includendo le seguenti informazioni:
- Codice del prodotto difettoso
- Modello e numero seriale della stampante
- Indirizzo di spedizione e numero di contatto
- Eventuale prova di acquisto (se disponibile)
PRODOTTI OKI ORIGINALI
Per i prodotti OKI, accedere al sito OKI tramite il link sottostante, scaricare il modulo di sostituzione e compilare i campi richiesti: https://www.oki.com/it/printing/support/modulo-sostituzione-materiale/index.html
PRODOTTI XEROX ORIGINALI
Per i prodotti Xerox, contattare il servizio clienti al numero 02 99953454 e fornire le seguenti informazioni:
- Codice del prodotto e numero di serie dell’apparecchiatura
- Data della fattura di acquisto e data di installazione presso il cliente
- Dati di contatto: indirizzo di consegna, persona di riferimento e recapito telefonico
Le richiesta verranno evase nei giorni e negli orari lavorativi